Olio Extra Vergine di Oliva CARBONE Mostra

Olio Extra Vergine di Oliva CARBONE

Michele Setaro Michele Setaro

OL002

Nuovo

La zona di produzione di questo olio si trova nella provincia di Salerno. Il tipo di olive sono Rotondella, Frantoio, Carpellese, Nostrale.

Maggiori dettagli

100 Articoli

Disponibile

39,24 €

tasse incl.

La zona di produzione di questo olio si trova nella provincia di Salerno.

Il tipo di olive sono:

  • Rotondella
  • Frantoio
  • Carpellese
  • Nostrale

Il colore è verde dopo la frangitura con variazioni al dorato nei mesi successivi, all’aspetto risulta essere limpido o velato, al profumo è netto di oliva con sentori erbacei, per poi sentirlo al sapore  deciso di olive con sentori erbacei e retrogusto di amaro. Il prodotto geneticamente non modificato senza coloranti né conservanti, proviene da olive di coltivazione biologica certificata.

Acidità inferiore al 0,8 % in acido oleico. Lo stoccaggio avviene nel locale con temperatura ambiente, e il metodo di conservazione deve essere lontano da fonti di luce e calore.

Si abbina grazie alla notevole presenza di note aromatiche su piatti di una certa consistenza, come minestre a base di legumi, gustose pastasciutte della tradizione campana e grigliate di pesce.

Caratteristiche organolettiche:

Colore: verde foglia con lievi riflessi di giallo

Gusto: profumato, corposo, intenso con lievi note di amaro e leggero retrogusto piccante

Accetta

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.